Vi voglio raccontare come se fossimo
"davanti a un caffè" le mie esperienze formative
dove "il filo conduttore" è stato la creatività:
Quando sono uscita dalla scuola d'arte ho continuato a dipingere elaborando le tecniche studiate, peccato che eliminavo poi ogni traccia, appena terminavo il dipinto non mi piaceva e lo buttavo o ci dipingevo sopra. Che inizio...
Ho continuato comunque a ricercare e sperimentare e buttare via costantemente anche negli anni in cui poi ho collaborato come fotografa alla Deltaprint, un studio professionale enorme e molto creativo di Verona ( foto industriale con clienti come Bauli, Wella, Gardaland, etc.. ) parliamo degli anni '90 quando nei grandi studi fotografici "si radrizavano le prospettive" con la macchine Sinar a soffietto e le diapositive erano almeno di altezza 9cm e dopo aver creato un set con ambientazione (a disposizione una scansia di 200 mq per scegliere gli oggetti e i materiali) potevano esserci poi 15 scatti accendendo e spegnendo luci a tungsteno e appoggiando i filtri.
Racconto questo particolare per condividere un vero stato di creatività, altroché computer, quelle erano avventure vere e adrenaliniche meravigliose!
E' scattata poi la passione per i ritratti e il reportage, ma dopo un piccolo periodo come reporter nel settimanale Verona 7, ho voluto esplorare anche la creatività della moda come responsabile dei tessuti di campionario della Dismero ( hight total look golf donna ) che si vendeva bene all'estero.
Con la nascita del computer sono stata attirata dalla creazione digitale con photoshop, per me era un vero e proprio miracolo la versalità di ricreare la realtà in digitale con un paio di click.
Sono quindi diventata grafica pubblicitaria, ed è stato molto interessante fino a capire che restare ore ed ore davanti ad un video... non è la realtà e quindi ho scelto di "essere analogica" nella mia vita, nel lavoro e nell'arte.
Quindi ispirazioni tante, realizzazioni altrettanto, decorazioni e tutto quello che incontro sul cammino...
Ho pubblicato gli acquerelli commissionati per un libro per bambini nato e pubblicato in Grecia che ha vinto due premi importanti. Ora è stato acquistato dal distributore Dixi books che tramite Amazon lo vende in molti paesi del mondo nella versione inglese.
Attualmente mi occupo di pittura e decorazioni, portando avanti alcuni progetti educativi che sono nati durante le collaborazioni creative con le scuole primarie pubbliche.
Nel frattempo i lunghi viaggi in vari paesi del mondo hanno allietato gli anni incontrando le varie culture e molte persone interessanti.
Sono diventata istruttrice di yoga adulti e bimbi, e la mia bellissima passione per la meditazione mi ha permesso di realizzare dei bei progetti alcuni pubblicati sulla playlist in Spotify e YouTube, accessibili gratuitamente.
Nel cassetto molti progetti meravigliosi, libri per bimbi dedicati all'ecologia e all'integrazione, idee geografiche di quadri, voglia di creare e condividere, amore per l'ambiente, l'educazione che aiuta a crescere, le culture del mondo, la condivisione, il benessere, i colori e le belle vibrazioni!
Un sogno discretamente ricorrente? Un atelier grande, luminoso con giardino e alberi dove fare laboratori, concerti, conferenze e party.
Nonostante questa scelta di "vita d'artista" sia discretamente difficile, devo ammettere che tuttavia è impagabile la sensazione vitale e vibrante del flusso creativo inarrestabile che mi pervade e guida.
Grazie per il caffè condiviso.
Vi aspetto nel mio atelier
per parlare del nuovo lavoro che mi volete commissionare...
A presto!
Commenti
Posta un commento